La nostra storia

Nel cuore di Bergamo, 26 anni fa, ha aperto ARTIFICIO, una boutique unica che fonde moda, arte e design. Da oltre un decennio, Veronica, la mente creativa dietro ARTIFICIO, si dedica con passione alla creazione di capi sartoriali unici.

Berenike

La prima collezione di Veronica, BERENIKE, trae ispirazione dal greco antico e significa "colei che porta vittoria". Durante il suo percorso, Veronica ha sperimentato e ricercato nelle diverse culture, sviluppando un'idea di capi sostenibili e riutilizzabili, in contrapposizione alla tendenza del fast fashion.

Japan Kimono

I viaggi di Veronica in Giappone hanno alimentato una profonda passione per la storia e la cultura dei kimono. Affascinata dai ricami dettagliati e dalle fantasie uniche, ha sviluppato una collezione che dona nuova vita ai kimono vintage giapponesi. Nasce così la collezione JAPAN KIMONO, una fusione tra i ricami e le fantasie della cultura giapponese e i modelli della cultura occidentale, mantenendo sempre l'alta qualità del made in Italy.

Una nuova identità

Oggi, dopo un percorso di maturazione stilistica e di ricerca, il brand ARTIFICIO si rinnova. Mantiene sempre la stessa idea di una moda più sostenibile, ma con un nuovo nome, quello della sua creatrice: VERONICA CIVETTA. Scopri l'eleganza e la qualità dei nostri capi, realizzati con cura e passione, e unisciti a noi in questo viaggio di stile, cultura e sostenibilità.